Noi per il sociale


Il Vespa Club Torino e il sociale

Il Vespa Club Torino ha tra i suoi scopi  quello di raggruppare coloro che condividono la passione per la Vespa. Ma non solo.
Il VCT svolge anche un funzione sociale di volontariato aiutando Associazioni ed Istituti e partecipando a manifestazioni benefiche cercando con la propria presenza di testimoniare un impegno che va al di là dell’amore per lo scooter più famoso al mondo.

Babbo Natale in Forma
La Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita organizza ogni anno il raduno a scopo benefico “Babbo Natale in Forma”. Il ricavato delle vendite dei costumi viene destinato a progetti di sviluppo della struttura ospedaliera. 
La manifestazione si tiene ogni anno e ogni anno il Vespa Club Torino risponde numeroso alla chiamata!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Centro diurno Martin Pescatore di Alessandria, centro diurno per disabili.
Ogni anno dal 2010 il Vespa Club Torino ospita in occasione di Automotoretrò i ragazzi del Centro Diurno Disabili di Alessandria Martin Pescatore. Accompagnati dai loro Educatori i ragazzi sono i protagonisti di set fotografici sempre diversi.

 

 

 

Comunità  Insieme a Voi.
La Comunità residenziale “Wanda Meini Meinardi” è una RAF per disabili psichici situata sulla collina di Busca, in provincia di Cuneo.
È gestita dalla Cooperativa Sociale “Insieme a Voi”.
La struttura, che può ospitare 20 disabili, è stata ceduta in comodato dal comune di Busca alla Cooperativa che ha provveduto, con l’aiuto delle Fondazioni Bancarie e di benefattori privati, alla ristrutturazione. La struttura residenziale, per disabili gravi e gravissimi, ospita attualmente 20 utenti.

logo_busca