“Se non viaggi non vivi” – Racconti di viaggio a due ruote con Davide Mancini


invitoVCT

 

“SE NON VIAGGI NON VIVI”
Racconti di viaggio a due ruote con Davide Mancini
Giovedì 15 ottobre 2015 ore 21 – Via Cesare Battisti 3 – Moncalieri (To)

Mi sono avvicinato alle due ruote per un caso fortuito, per una scommessa e sono un viaggiatore per scelta; su due ruote dall’Asia orientale all’Africa settentrionale, dal Medio Oriente al sud America.
Dakar, Samarcanda, Ushuaia o Ulaanbator: allora come adesso mi spinge la passione e la curiosità di conoscere cosa c’è più avanti.
In Siria, un venditore d’acqua mi scrisse su una borsa della moto qualcosa che il tempo ancora non è riuscito a cancellare, un proverbio locale: “se non viaggi non vivi”.
È una frase che tengo bene a mente ogni giorno ed è la base per le mie esperienze e per i viaggi che preparo per me e con i motociclisti.
Questa è la presentazione “selfie” di Davide.

Appassionato motociclista e curioso viaggiatore è riuscito in una delle più ardue delle imprese: unire la passione con la professione.

Davide, infatti, di professione fa il viaggiatore e l’organizzatore di viaggi “a due ruote”.

Nell’appuntamento di giovedì 15 ottobre presso la Hills and Wheels, noleggio Vespa e Moto, organizzato per e con il Vespa Club Torino le esperienze di viaggio di Davide diventeranno un racconto coinvolgente ed emozionate dove le parole saranno accompagnate da immagini: ogni foto sarà la scenografia di una storia, di un incontro o la linea di partenza di una nuova sfida alla scoperta del mondo e dell’uomo.

Nei racconti di Davide si intrecceranno culture, panorami, fatiche condite dagli immancabili e fondamentali aspetti tecnici che un viaggio a due ruote, a maggior ragione in Vespa, offre.

L’incontro inaugura gli appuntamenti “Travel Confession”: una serie di incontri dove il viaggio a due ruote sarà raccontato direttamente dai protagonisti.

Appuntamento presso la sede di Hills And Wheels in via Cesare Battisti 3 a Moncalieri nei pressi di piazza Bengasi alle ore 21 di giovedì 15 ottobre 2015.

L’ingresso è libero ed aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Generi di conforto offerti

Per info@011/29.79.767